martedì 23 dicembre 2008

FRASI FATTE E LUOGHI COMUNI

Eccone un florilegio. "Mi corre l'obbligo" di "ammettere mio malgrado" che, da quando sto tentando di diventare blogger "per volontà di chi dico io e di formidabili "Pigmalione" ho dovuto "abbassare la cresta" giacchè pensavo di essere "chissà chi" per avere appena imparato, quasi da solo, a manovrare il pc. E invece no! Perciò riconosco sinceramente che sono a stento un "apprendista stregone". Ma, al fine di evitare di "chiudermi a riccio" ecco che sperimento la carriera di internauta. E' pur vero che "sono giovane (sic!) e mi farò" ma so bene quante volte dovrò "bere l'amaro calice" delle osservazioni e dei rimbrotti che riceverò per gli errori che inevitabilmente andrò a commettere. Un "bagno d'umiltà" è doveroso. Faccio in anteprima "il pianto del coccodrillo" (ma veramente piangono?) così evito di fare dopo il "lamento di geremia"

18 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Be'... "mi consenta", questo post "minimalista", esaminato "a bocce ferme", la fa entrare "a pieno titolo" nel mondo dei bloggers, in cui l'accogliamo "a braccia aperte"!!

il monticiano ha detto...

Che ti credevi... mentre "lavoro" come da istruzioni mi diletto e mi diverto. Almeno finchè dura! Ho risposto a tempo?

Bastian Cuntrari ha detto...

Per essere "alle prime armi", stai andando "a gonfie vele", amico!!

il monticiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il monticiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il monticiano ha detto...

Il commento "doppione" vorrei annullarlo ma non so come si fa. Sto facendo la bella figura del "bimbo da prendere per mano" e
condurre a scuola.

Teodo ha detto...

BUON NATALE.
ciao ciao

Punzy ha detto...

Tranquillo, Aldo, stai viaggiando alla grande!!

auguoni per le feste

il monticiano ha detto...

Contraccambio e ti auguro BUONE FESTE. Non ricordo se già l'ho fatto ma in questi giorni la confusione per lo scamio di auguri è al massimo livello. Eventualmente doppi valgono di più. Ciao.

il monticiano ha detto...

Anche per te "mente persa" (ma lucidissima) vale lo stesso discorsetto che ho fatto per Punzy, se l'ho già fatto e non lo ricordo te lo ripeto BUONE FESTE. Vuoi mettere quando gli auguri si raddoppiano? Ciao.

il monticiano ha detto...

Carissima "MENTE PERSA" mi dispiace per te che puoi toccare soltanto ferro. In mancanza d'altro va bene anche quello. Allora è opportuno quadruplicarti gli auguri...e laici! Contenta? Ciao.

il Russo ha detto...

Buon natale laico caro monticiano, vedi di tenere botta anche il 25 sulla blogosfera!

il monticiano ha detto...

Cercherò di farlo non solo per il 25 ma anche per qualche altro giorno. Intanto che faccio?contraccambio i tuoi auguri laici? mi strozzerei da solo se non lo facessi. Sai, sono andato di corsa a vedermi e sentirmi il video di Frankie "Din Don"...
Ammazza che forza...pure pe' me che all'età indove so' arivato me pare 'na montagna siccome l'everest, m'è piaciuta un sacco. Si ciavessi la grana a Emergenzy ie darebbe armeno 'na miardata d'euri. Te saluto e fa bone feste.

il monticiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
loris ha detto...

Stai andando alla grande monticiano e con lo spirito giusto.
Tanti auguri laici di buone feste.

il monticiano ha detto...

Meno male che io non sono solo a vagare, meglio a navigare, di notte su Internet e...che compagnia! Per adesso mi sono accorto solo di te Loris e del grande Che, ma scommetto che cliccando, cliccando troverò qualche altro compagno.Mi occorre solo un po'd'apprendistato. Forse un po' è troppo poco.Ciao.

Fiordaliso ha detto...

Ti ringrazio per essermi passata a trovare e vengo a farti tanti auguri...Spero che le tue feste siano serene e, se tiserve un aiutino sai dove tovarmi!

Pellescura ha detto...

buona notte monticiano