sabato 27 dicembre 2008

PROPOSITO FALLITO

Volevo buttar giù qualcosa su questo argomento: "Del tempo breve, delle cose fatte e di quelle non fatte" poi, subito dopo aver letto queste due brevi frasi di Fernando Pessoa, mi sono bloccato: "Il valore delle cose non sta nel tempo che esse durano, ma nell'intensità con cui succedono. Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone ineguagliabili" e ho fatto bene perchè dal 18 di questo mese ho avuto a che fare con persone ineguagliabili come i blogger.

18 commenti:

Lara ha detto...

Bellissimo il tuo blog!
A proposito della frase che hai citato di Pessoa, io conosco invece la solita storiella del vecchio Saggio:
Diceva questo vecchio saggio che la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro...

Mi metto fra i tuoi lettori, spero non ti dispiaccia.

Ciao :)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ciao Aldo, quella da te postata è veramente una bellissima frase.
Un caro saluto e continua così..

il monticiano ha detto...

Ho capito mio caro SCHIAVI O LIBERI? ma dove sei stato tutte queste ore? a giocare a tombola vero? e devi pure aver vinto chissà quanti euro eh?

il monticiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sora Lucia ha detto...

a' bbello! Ma ce lo sai che sei proprio fico!
Eppuro (me so' letta tutti li post tua...) mica che sei 'n pischello!
Se mi' marito fosse filosofo come te, magara quarche cosa la rimedierebbe ancora... 'nvece, penza solo che ar calcio, quer fregnone!
Te ripasso a tròva quanno che riscrivi.

il monticiano ha detto...

A Sora Lucì...magara l'ho da dì io che nun so' nè bello nè fico e coi miei 78 (de anni famo a capisse) 'na specie de filosofia te se affaccia pe' forza dintra a 'sta capoccia. Er carcio me piaceva puro a mme ma me so' carmato pe' via che nun me va da morì' pe' chi becca 'n sacco de grana e chi aspetta la pensione come 'na manna anche se dè bassa.

il monticiano ha detto...

Capito La Mente Persa che cervello?
Altro che quello mio. Di F.Pessoa non avevo mai letto niente ma recentemente un mio nipote che vive a Vienna e che lavora presso un'organizzazione europea contro il razzismo e la xenofobia, mi ha fatto deliziare la mente con quelle magnifiche parole come le frasi che mi hai inviato te. Grazie, ciao.

il monticiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Caro Aldo,
il mucchio delle cose non fatte s'ingrossa da subito. Io, che non ho la tua eta', ne ho uno gia' ben grosso. Ma forse eran cose che non era il momento o non ne valeva la pena. E comunque non son sparite: magari un giorno senza accorgerti ne ripigli una e la fai.
Quello che mi gasa e' il tuo entusiasmo per questo piccolo teatro di anime spiattellate nella rete, i blogger. Ordine sparso che si autoorganizza. Forse adesso, senza accorgerti, ci sei dentro anche tu. Ed e' un'altra cosa fatta.

Teodo ha detto...

e' vero i momenti indimenticabili sono sempre i più brevi per tempo ma intensi per emozione.
Grazie per avermelo ricordato.
ciao ciao

NADIA ha detto...

HOLAAAAAAAAAAAA!!!!
ALDO BENVENUTO!!!!
BELLO IL TUO BLOG AVRAI TANTE COSE DA DIRCI, PER QUESTO M'INTRUFOLO TRA I TUOI LETTORI!!!!
HASTA SIEMPRE!!!!

il monticiano ha detto...

@Visco. Sembra che queste frasi di F.Pessoa siano state condivise da molti. Sono contento perchò ero certo di non essere da solo.

il monticiano ha detto...

@teodo. Anche tu hai gradito il "pensiero" (che naturalmente non è nè poteva essere il mio). Va bene (a questo punto ho fatto un sospiro speranzoso) puù darsi che un giorno, chissà, anch'io riesca ad esprimermi così. Però in fretta perchè il tempo corre troppo velocemente, almeno per me.

il monticiano ha detto...

@NADIA. Hola, è con vero piacere che ti dò il mio di "benvenuto" ma il merito è di F.Pessoa io ho fatto il postino. Hasta la victoria siempre!

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con Pessoa ..ed è intuibile anche il perchè...
Ti ringrazio
Un bacio
Ornella

Anonimo ha detto...

Non sò perchè è uscito anonimo..
Ok ancora grazie
Ornella (la mamma di Niki)

Anonimo ha detto...

Bravo Monticiano,
adesso funziona!!
Ciao Ornella

Anonimo ha detto...

Ho dovuto saltare alcuni tuoi momenti per evitare di farti perdere la bussola.
Ciao,
passatapercaso