domenica 21 dicembre 2008

UNA DOMANDINA SEMPLICE SEMPLICE...

...per la quale avrei bisogno di un "aiutino" (come mi piace questa parola!!!). Se ad esempio io non sono in grado di "dimostrare impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali" - motivazione con la quale Visco ha segnalato GAP per un premio ai suoi blog- che faccio? Torno al mio scribacchiare? Mi suicido? Commetto un reato (che peraltro ho in testa dal '94) per il quale in altri ameni luoghi di questo mondo è prevista, a scelta, l'impiccagione, la decapitazione, la lapidazione, la sedia elettrica, l'iniezione letale e altre amenità del genere? Intanto io una prima risposta me la sono già data. E' vero che ho creato il mio blog soltanto da quattro giorni ma l'impressione è che sono un nanetto rispetto a dei giganti quali tutti gli altri blogger ed al contenuto dei loro brillanti e dotti blog nonchè ai loro commenti. Ora non rompete con le vostre consolazioni o i vostri commenti, questa è la realtà bellezze care. Sono una grande "testa di capra" come ama dire l'incarcerato (caro? la gentile signora ha un teschio al posto della testa,è vestita di nero e va in giro con una grossa falce). Io direi invece che sono una grande testa di "caprone" ed anche un po' rincoglionito. ALT! Un momento! Il primo "aiutino" (quanto me piace!!!) me lo dò da solo giacchè ho trovato la soluzione ideale: torno indietro di 78 anni, praticamente al giorno della mia nascita. Col trascorrere del tempo migliorerò senz'altro. Distinti ossequi.

11 commenti:

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Va bene non ti consolo...
Ti dico solo che aspettiamo di poterti giudicare in base ai contenuti che tratterai.
ahahahah
Un caro saluto.

Damiano Aliprandi ha detto...

Ma Aldo! Chi cacchio ti vuole consolà, aspetta che inizi a scrive qualcosa che non mi sta bene, ci sarò io che ti scasserò i zebedei!

" vero che ho creato il mio blog soltanto da quattro giorni ma l'impressione è che sono un NANETTO rispetto a dei giganti "

Ma che tante volte te stessi a immedesima' con Berlusconi??

Unknown ha detto...

Caro Aldo,
metti giu' il coltello e lascia le vene in pace.
Considera 'sti premi per quello che sono, cioe' un modo per dire a qualcuno "ti stimo" senza classifiche e senza secondi fini. Quanto all'esser nano, quando (/se) io, quarantaquattrenne, saro' riuscito ad arrivare alla tua eta', tutto pensero' di me tranne che di esser un nano in cio' che decidero' di intraprendere di nuovo.
Hai rotto piu' schemi tu 78enne lanciandoti in rete con i primi post di molti sentenziatori pluridecorati e plurivisitati che stanno sul web da anni.
Io, per me, scrivo quando mi va' e quello che mi va senza ansie o incazzature, ci mancherebbe! per quelle mi basta il lavoro quotidiano.
Il tuo punto di vista e' raro da queste parti. Condividilo con noi e noi te ne saremo riconoscenti.
Un abbraccio
Visco

helios ha detto...

Nessuno ti può giudicare, nemmeno tu (stesso). Vai avanti senza lanciare occhiate preoccupate alle spalle. Oppure indietro, come preferisci o come necessità o estro comandano. Tanto non fa differenza. Avanti per me significa indietro per qualcun altro. Autostima: ho cercato la voce su Quattroruote e sul sito dell'Aci ma non ho trovato nulla. Una stretta di mano. Non troppo forte nè troppo leggera. Giusta, insomma. Ma come si fa a stabilire quando è "troppo" in un senso o nell'altro? Boh.

il monticiano ha detto...

Allora, SCHIAVI O LIBERI? scusami se non l'ho fatto prima ma adesso che ho ricevuto una bella strigliata da chi mi istruisce, dato che in materia sono un analfabeta, ti prego di accettare i miei ringraziamenti. aldo il monticiano.

il monticiano ha detto...

Vedi helios,la mia inesperienza riguardo il commento che dovevo fare al tuo non mi ha permesso di ringraziarti. Chi mi istruisce mi ha sgridato. Lo faccio adesso e tu scusami.

il monticiano ha detto...

A SCHIAVI O LIBERI? Devo ripetere le mie scuse per non averlo fatto a suo tempo ma, essendo un neofita e dopo aver ricevuto i rimproveri di chi mi istruisce, ti ringrazio e spero di non commettere più quest'errore. Ciao

il monticiano ha detto...

Hai capito caro "l'incarcerato"che capoccione che sono? Sono stato istruito e redarguito quindi commento il tuo commento. Ti ringrazio adesso e scusami. Ciao.

il monticiano ha detto...

Caro Visco, poche ma "sentite parole". Chi mi istruisce mi ha strigliato e, seppure con ritardo, ti ringrazio per il tuo commento. Scusam. Ciao.

il monticiano ha detto...

Cara Mente Persa, il ritardato ti esprime con ritardo i dovuti ringraziamenti per il tuo commento. Chi mi istruisce mi ha "lisciato" abbastanza. Scusami. Ciao.

Punzy ha detto...

aldo, non so darti consigli: mi hanno un premio ma io ero ignara di trasmettere valori