domenica 18 dicembre 2011

SARO' BREVE

Esattamente tre anni fa, grazie all'amica blogger Luz figlia di un mio carissimo amico, venne aperto questo blog dato che io non sapevo neppure cosa fosse. Lei con molta pazienza lo installò, mi scrisse su un mezzo foglio protocollo che ancora conservo le prime istruzioni per l'uso e mi aiutò a scegliere link, nickname, casella di posta, URL , youtube ed altro ancora.
Sia Luz che Gap sono stati coloro i quali mi hanno "introdotto" nella blogosfera scrivendo persino un post di "presentazione".
È anche merito di molti altri che hanno sparso la voce facendo conoscere il mio blog, sono tanti e mi dispiace non poterli citare, l'elenco sarebbe un po' lungo.
Ho conosciuto virtualmente – qualcuno anche personalmente – numerosi blogger amici e a tutti va il mio più affettuoso e sincero ringraziamento per i loro gentili e generosi commenti.
Piano piano, con l'aiuto dei blogger amici, credo di aver migliorato ciò che andavo scrivendo e, forse con un po' di presunzione, anche di aver attirato la benevola attenzione di chi è passato nel blog a leggere le mie scribacchiature fatte di ricordi, accadimenti veri o verosimili, vicende alle quali ho assistito o ne ho preso parte, fantasia e sogni. Insomma ho cercato di fare del mio meglio e secondo le mie scarse possibilità sempre in lotta con i congiuntivi, la grammattica, l'ortografia e la punteggiatura.
Ho scocciato i blogger molto spesso per incidenti di percorso nel manovrare il mio pc-Pasquale ricevendo sempre la loro affettuosa assistenza e guida.
Per usare una frase fatta è giunto il momento di tirare i remi in barca.
Continuerò a visitare i blog e leggerò molto avidamente i post in essi contenuti, come ho sempre fatto anche se, per colpa della mia "capoccia", ci sono state volte in cui non mi è riuscito lasciare commenti perchè da me ritenuti poco adeguati e non attinenti gli argomenti che venivano trattati.
Per concludere una precisazione. Non c'è alcun motivo particolare perché io abbia preso questa decisione. Un giorno o l'altro lo stop doveva pur arrivare.
Dimenticavo: AUGURO A TUTTI BUONE FESTE.

103 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

E no, proprio sotto le feste un "regalo" così non ce lo dovevi fare!! Aldo, dai che non è ancora ora di scrivere la parola fine, dai retta a me. Ti sono concesse tutte le pause che vuoi, ma non è permesso il saluto definitivo!! E' vietato, proprio!
Dai che ti aspettiamo, regalandoti per ora un caldo abbraccio
ah, buone feste anche a te e famiglia...intanto. Un bacetto

Francy274 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sarah ha detto...

E perchè? Perchè ce lo dici Aldo? Non credo che si tratta di "ricordi finiti"... noi abbiamo ancora tanta voglia di leggerti!

Paolo Falconi ha detto...

Dai Aldo, non ci mollare ... smetti per tutto il tempo che vuoi, fino a quando non ti viene voglia di raccontare qualcosa, che le parole vengono da se, senza sforzo, più che la grammatica contano le emozioni e le cose che solo Tu sai narrare. Amico, perchè ti schernisci? la tua mente è acuta e sveglia, oltre che allenata ad affrontare nuove sfide.

Meglio un arrivederci ed intanto Ti auguro Buon Natale

mod ha detto...

adoro le persone che sanno quando semttere e non hanno paura di farlo!
al, fai bene a non far capitare le cose ma di decidere TU il quando.
ti voglio bene!
mod

Unknown ha detto...

Sono di sasso e non so cosa dire!
Cristiana

Gap ha detto...

Se è una tua decisione è insindacabile.
Per ripensarci c'è sempre tempo.

Unknown ha detto...

É bello che tu abbia tante persone che ti chiedono di non lasciare, se io chiudessi il mio blog se ne accorgerebbero in 3...dopo cinque mesi! Buone feste a te.

Francy274 ha detto...

Niente da fare Aldo... spariscono i miei commenti appena li posto... questa è jella :))
Un abbraccio
sperando che questo resisti :Dd

serenella ha detto...

Buondì Aldo. I momenti di pausa ci sono, ne ho anch'io di tanti e lunghi...però tu no, proprio non puoi. E chi ci regaleà quegli scorci di vita quotidiana così esilaranti e delicati allo stesso tempo? spesso non ho avuto tempo di leggerti, ma altri lo hanno fatto...dai...pensaci. Ti abbraccio stretto. Rosalinda

Lara ha detto...

Ammetto che sono ancora stordita e ho letto più volte il tuo post.
Ma non posso certo dirti che non ti capisco. Io l'ho fatto almeno due volte e solo considerando il blog attuale, quindi so cosa intendi.
Ma giuro che ci mancherai tanto, caro Aldo. E chissà, forse un giorno ci ripenserai e partirai daccapo.
Ti abbraccio e ti auguro tutto ciò che desideri.
Fatti vivo comunque!!!
Lara

Enrico Bo ha detto...

Se hai deciso così, segui il tuo sentire, ma non chiudere definitivamente la porta, lasciala socchiusa, non si sa mai.
Arrivederci Aldo.

Punzy ha detto...

ma perchè????
Aldone nooooooooooooo
eddai
ripensaci...

Tina ha detto...

...e adesso dove vado a riconciliarmi con la normalità quotidiana che i tuoi racconti mi regalavano?
Rispetto il libero arbitrio, ma come dice Gap, per ripensarci c'è sempre tempo, quindi, non chiudere a chiave ... per ora ci incontreremo nelle strade del web, spero di incontrarti anche qua dentro.

Buona domenica Aldo, buon Natale tornerò ad augurartelo dopo.
Uno SMAK gigante

Tiziano ha detto...

Ciao Aldo ti ho appena conosciuto mi spiacerebbe perderti,
nel frattempo ti auguro un felice Natale e un buon capodanno.

Tiziano.

la Volpe ha detto...

Carissimo Aldo, anche se ultimamente ho un po' latitato, ho continuato a leggerti con piacere.

Spero che tu continui a seguire il mio blog e a lasciare una traccia di te. Non voglio perderti di vista.

Un abbraccio forte

Greis ha detto...

Aldo..
Non nego mi dispiaccia moltissimo tu abbia preso questa decisione ma, come altri hanno scritto prima di me, rispetto la tua scelta.
In Via della Polveriera faccio pace con me stessa, mi rassereno..
I tuoi racconti sono un camino ardente davanti al quale si riscalda il cuore nelle giornate in cui sulla vita nevica.
Felice del fatto che continuerò a leggerti nel mio e in altri blog, ti abbraccio teneramente nella speranza che tu possa riapparire anche qua.

Zio Scriba ha detto...

Ciao caro Aldo!
Pensa che, pur essendo io un relativamente "giovane" scrittore, abbiamo iniziato nello stesso modo, cioè per merito di altri! Degli amici mi regalarono il sito ufficiale dopo l'uscita del mio romanzo, e insieme a quello crearono anche il primo abbozzo di blog (che si chiamava semplicemente Nicola Pezzoli): lo lasciai inattivo per due o tre mesi, perché non sapevo che farci, perché m'intimidiva. Ma poi, che meravigliosa avventura, quante meravigliose persone ho conosciuto, compreso Te!!!!
Non ti dirò di ripensarci, ma se ci ripenserai ne sarò felice.
Tanti Auguri, Amico mio, e intanto grazie per la compagnia. :)

Nicole ha detto...

Mentirei se dicessi che capisco...
In realtà rispetto la tua decisione, ma non è nemmeno forse giusto dire io non la capisca. La capisco invece,ma egoisticamente non l'accetto.
Tu non immagini nemmeno che piacere sia leggere le tue pagine. Pagine di un uomo intelligente, che ha vissuto, sofferto , amato col giusto disincanto e tanta sana curiosità e sapiente ironia che ti contraddistingue e allo stesso tempo ti ha permesso di navigare a vele spianate in questo mare immenso che è la vita.
Io spero sia solo voglia di pausa.Solo i cretini non cambiano mai idea.
Spero tu risentirai il bisogno di condividere con noi i tuoi pensieri..Se questo non dovesse accadere, rimarrai indelebile nei miei ricordi. Anche se mi assento, non dimentico mai,chi ha segnato in bene la mia vita.
Tu sei stato il mio papà di ritorno. La carezza della sera, che arriva inaspettata e ti lascia piena e consapevole, che questa vita merita di essere vissuta,solo pe incrociare una persona come te.
Buon Natale e arrivederci ovunque e comunque.

Cri ha detto...

Nooooooooooo! Proprio adesso che mi ero fatta lettrice affezionata!!!
Ti prego, Aldo, ripensaci... Procrastina un pochettino, almeno! Centellina i post, falli con cadenza settimanale... Ma non privarmi del piacere di leggerti!

Soffio ha detto...

qualcosa di simile é accaduto anche a me. buone feste

DIANA. BRUNA ha detto...

Aldo,
ma la vuoi smettere di farci sempre scherzi barbini??????
Adesso vuoi farci credere che te ne andai per sempre???
Non ci voglio credere, ma se proprio così è la decisione da te presa...non mi resta che prenderne atto...ma non voglio perdere la speranza che prima o poi tornerai magari anche una volta ogni due o tre mesi con qualche tuo bel racconto di vita.
In caso così non fosse...beh il ricordo di te, della tua verve, della tua simpatia, intelligenza, dell'insegnamento che dai a chi pensa che gli anziani non possono essere meravigliosi come sei tu, tutto questo non si perderà perchè tu resterai sempre nei nostri cuori.
Ti abbraccio molto forte
Bruna

upupa ha detto...

Amico mio...ti aspetterò...un abbraccio

Perfido ha detto...

Carissimo Aldo, che dire.
Mi spiace molto se veramente smetterai di scrivere, spero sia solo una pausa.
La lettura dei tuoi post è sempre un piacere, un contatto quasi quotidiano con una persona speciale che tanto ha da dire e raccontare.
Spero che non mancheranno occasioni per rivederci e sentire dal vivo i tuoi racconti.

Un grosso abbraccio.
Claudio

luly ha detto...

Aldo caro, le decisioni di ognuno, soprattutto se maturate in un contesto sereno, vanno accettate. Che piaccia o no.
Io, intanto, ti abbraccio forte, nel ricordo di quel piacevole incontro al Circo Massimo, sotto la statua del Mazzini:)
E poi, so dove trovarti....credevi, forse, di scappare???
Buon Natale.

Susanna ha detto...

Madonna, è periodo di smobilitazione! Il Russo chiude, tu chiudi...
Spero proprio che si tratti di un periodo di riposo e che tornerai presto a raccontarci tante storie, allegre, tristi, comiche, sempre avvincenti.
Non ci abbandonare, Aldo!
Tutti gli animali del mio blog ti implorano in ginocchio!

riri ha detto...

Ti aspetto e ti rispetto e ti voglio anche bene, caro Alduccio.

Nou ha detto...

Neanche per sogno Aldo! Se hai bisogno di un periodo di stacco, lo capisco benissimo perché succede anche a me, ma non per sempre..eh! Mi raccomando!
Un abbraccio grande grande e stretto stretto e un bacione in fronte sul tuo capoccione pieno di bellissime storie e una mano a scaldare il tuo cuore pieno di umanità!
..Neanche per scherzo!!!!

Buone Feste!

Nou

Ambra ha detto...

Ma no! Ma perché? Mi dispiace, anche perché nelle tue parole sento un po' di malinconia.
Ti abbraccio e ti auguro il meglio per te e per la tua famiglia. Buone Feste.

@enio ha detto...

e con profondo rammarico che apprendo di questa tua decisione. Eri uno dei blog che controllavo ogni mattino e leggevo con piacere! Ripensaci o magari posta un pò più di rado, ma non farci mancare la tua compagnia !

Rouge ha detto...

E no, cavoli, pure tu? Uffa....

Carlo ha detto...

Sono tra coloro che passarono di qua perché mi fosti "sponsorizzato"!

Ciao Aldo e buona serata. Non me ne sono mai pentito e, come afferma anche Tina (lo sponsor) era una piacevole parentesi, in una valle di lacrime!

Accetto la tua decisione anche se mi dispiace. Hai promesso che passerai da noi ma so bene che mi mancherà questo spazio.

Potrò sempre leggere tutte le storie che scrivesti prima del mio arrivo. Mi consolerò così... sperando in un tuo futuro ripensamento.

Ti abbraccio, Aldo, e buone feste anche a te.

L'angolo di raffaella ha detto...

Aldo, proprio ora che ti ho conosciuto e ho apprezzato il tuo gustoso modo di scrivere mi lasci a digiuno?
Rispetto la tua decisione, ma i tuoi scritti mi mancheranno.

Ti auguro ogni bene ed un felice Natale insieme ai tuoi cari
Felice settimana

Adriano Maini ha detto...

No, dai, non fare scherzi! Mi e ci mancherebbe troppo la tua verve. Sperando che tu ci voglia ripensare, ti faccio intanto i miei migliori Auguri!

Agnese ha detto...

scrivere o non scrivere qui non cambia nulla...
è solo un mezzo.
ma il mio augurio è sincero e lo sai!

Simo ha detto...

Sei una bellissima persona e sarebbe un peccato perderti, anche se io non sono tra le più assidue commentatrici (solo per motivi di tempo mi assento anch'io spesso).
Posso solo consigliarti di non fare passi definitivi...quando la voglia di scrivere ce l'hai nelle vene, non ti abbandonerà per molto tempo!
Un abbraccio e un Augurio di Buone Feste!!

Ernest ha detto...

Caro Aldo
rispetto la tua decisione ma voglio anche dirti che i tuoi post mancheranno alla rete, momenti di vita quotidiani e pensieri importanti che ci hanno fatto riflettere molto. Quindi io sono fiducioso aspetto il ritorno magari all'improvviso, magari con uno dei tuoi titoli che ci hanno attirato, mi metto qui sulla riva del tuo blog e ti aspetto. Nel frattempo ti mando un abbraccio, gli auguri per le feste e un grazie per le parole che ci hai donato.

Rosaria ha detto...

Non lascio nessun commento
almeno per il momento, rispetto questo tuo post ma spero che
la tua barca rimetta i remi.Bacio

Sandra M. ha detto...

Spero proprio che tu torni ogni tanto.
Buon Natale Aldo.

Rosaria ha detto...

Buona giornata Alduccio.
Ti abbraccio, ciao.

Pupottina ha detto...

GRAZIE
AUGURI ANCHE A TE

^__________^

chicchina ha detto...

Ho aspettato a lasciare un comento,caro Aldo perchè pensavo che il natale e il suo spirito buono,ti avrebbero fatto desistere.Vedo che sei determinato,me ne rammarico perchè di sicuro mi mancheranno i tuoi post.Ma se così hai deciso,rispetto la tua volontà.Non ci lasciare però senza qualche commento,qua e là.Io credo ancora che quando ne avrai voglia scriverai ancora qualcosa,non ci sono tempi obbligati,importante fare ciò che hai voglia di fare e quando lo vorrai.
Un abbraccio e gli auguri di buone feste con i tuoi cari.Ciao,ma ci sentiremo ancora.

enzo ha detto...

Quando ho incontrato Via della Polveriera rimasi subito affascinato dal sapore che ne esalava.
Questo è un luogo di divertimento, di amore, di acume sottile, di rappresentazione, un posto dove si sta bene.
Posso solo ringraziarti per tutto ciò che hai scritto con la tua consueta ironia e bellezza.
Sono certo che ti incontrerò sui blog di comune amicizia e che mi farai ancora sorridere.
Auguri sinceri a te e ai tuoi cari, a presto

Costantino ha detto...

Aldo,non ci voglio proprio credere e aspetto di leggerti nuovamente.
I tuoi post sono molto belli,hai "cose das dire", aspettiamo tutti quanti che tu ritorni.
Buon Natale,Costantino

Rosaria ha detto...

Alduccio, ti abbraccio vai sul cantorie se hai tempo bacione e buona giornata.

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Oh no Monti che leggo mai,no dai,ma perché?
E' cosi bello condividere i propri pensieri,farsi delle belle risate leggendoti,no dai,non puoi privarci.
Lo sai che (almeno per me)se anche non commento tanto
IO ti leggo dal Reader di Google,e i tuoi racconti spesso sono esilaranti e portano una ventata di aria buona in una giornata oscura ;-)
Sai,se vuoi,dove trovarmi giornalmente(spesso t'ho visto in linea)
Un abbraccio forte e auguri di buone feste

@enio ha detto...

Auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo

Pupottina ha detto...

BUON NATALE ^______^

Nicolanondoc ha detto...

Un abbraccio Aldone ed un augurio di un sereno Natale da: Rosy e Nicola + family:-)

Unknown ha detto...

ma che stai a dì?!!! non ci provare manco per scherzo!!! la maggioranza dice NO e quindi ci devi assolutamente ripensare. nel mentre ti abbraccio fortissimissimo e ti auguro Buone Feste. Alessandra

Nou ha detto...

Tanti auguri di un sereno Natale a te a a tutta la tua famiglia.

Un abbraccio Aldo carissimo!

Nou

Angelo azzurro ha detto...

AUGURI ALDO, tanti tanti, e anche un abbraccio forte!

Paola ha detto...

Nooooooooooooooooo!!!
E come facciamo senza i tuoi esilaranti racconti... senza la tua sempre gradita presenza e simpatia...
Capisco anche la tua decisione e la rispetto... ehiiiiiiiiii... non mollarci... Aldo caro ripensaci...
Ad ogni modo mitico Aldo ora ti lascio un abbraccio forte forte per augurare a te e famiglia Felice Natale e che sia una giornata lieta e serena... bacione!!!

chicchina ha detto...

Aldo,se passi un momento a leggere i commenti, sono quì anch'io per lasciarti un saluto affettuoso e gli auguri freschi freschi per un Natale buono e tranquillo,assieme ai tuoi cari,e sereni giorni,anche dopo Natale,perchè ne abbiamo bisogno un po tutti.
Ciao.

Annarita ha detto...

Caro Aldo, non mi esprimo perché penso che dietro le scelte delle persone ci siano sempre delle motivazioni. Mi auguro che tu voglia lasciare la porta socchiusa.

Buon Natale a te e famiglia. Sei una gran bella persona.

Un abbraccio.
annarita

Zio Scriba ha detto...

Dolcissimi Auguri dallo Zio Nick!! :)

Paola ha detto...

Mi spiace che tu abbia preso questa decisione ma la rispetto.
Ti lascio i migliori auguri per le prossime festività. Conoscerti è stato comunque un piacere

Sarah ha detto...

Tanti tanti auguri Aldo

Gianna ha detto...

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

annalizard ha detto...

Buone Feste!
Sempre bella la tua citta'! Ho pubblicato qualche foto sul mio blog, ancora auguri!
Annalisa

Riccardo Uccheddu ha detto...

No, Aldixeddu, Aldino, questa non ce la devi fare!
Guarda che puoi scrivere quando ti va, non hai obblighi particolari.
Può andare bene anche un post al mese, perchè no?
Mi mancherebbe molto il tuo blog che (senza nulla togliere a quelli altrui) mi ha spesso fatto oltre che pensare, sorridere.
E Dio sa quanto ne avevo bisogno!
Buone anzi BUONISSIME feste e non mollarci o mi travesto da mamuthone e vengo a scocciarti quando stai per addormentarti!!!

Antonella Riviello ha detto...

Ma come, dopo tanto tempo ritorno io e tu vuoi mollare? Anch'io ho lasciato per forza maggiore di curare il mio secondo blog che ho ripreso e soprattutto ho trascurato i lettori te compreso .... No, dai, non puoi abbandonare tutti noi ... una pubblicazione in meno ma devi assolutamente esserci! Forza e coraggio caro Aldo ti vogliamo tra noi!!!!! Augurissimi per queste feste .... un abbraccio!

Rosaria ha detto...

Ciao Alduccio, un abbraccione.
Ti voglio bene.

Rosaria ha detto...

Buongiorno! a te e pasquale
Vi aspettiamo sempre quando volete voi
noi siamo qui per ascoltarvi. Scusami volevo dire leggervi
OK? Bacioni e buona giornata.

paroleperaria ha detto...

Caro Aldo, ti conosco da poco e, come ti ho già detto, mi piace molto il tuo blog fatto di "ricordi e storie vere e verosimili". Mi dispiace se non scriverai più, mi mancherai. Un caro saluto.

Rosaria ha detto...

Caro Aldo, ti scrivo da casa di Laura
che ti manda tantissimi auguri di buon anno
Tra poco ritorno.
Ciao

zefirina ha detto...

oh accidenti ti leggo solo ora, mi spiace non leggerti più, per fortuna potrò sempre scriverti

buon anno aldo

Francy274 ha detto...

Caro Aldo,
noto che dei miei commenti non vi è traccia, tranne che per quello di prova... spero questo arrivi a buon fine.
Ero stata la prima a leggere questo Tuo post e mi domandavo perchè, visto che arrivo sempre in ritardo rispetto agli altri.
Come dicevo nei miei svariati commenti-falliti, sono sicura che tornerai a scrivere i Tuoi bellissimi racconti di vita e fantasia. Io aspetto fiduciosa, nell'attesa Ti porgo i miei più cari Auguri di Buon Anno insieme ai Tuoi cari.
Auguri a tutti i Tuoi lettori.
Un abbraccio megagalattico
Francesca

Pupottina ha detto...

BUON 2012 !!!

Gianna ha detto...

Buon Anno, Aldo.

Nicolanondoc ha detto...

L'anno che verrà...che sia migliore e sereno caro amico mio.

Rosaria ha detto...

In ritardo ma eccomi qui!
Buona serata Alduccio
Ci sentiremo
Ti abbraccio e salutami "pasquale"
Ciao.

Annarita ha detto...

Caro Aldone bello, ti auguro un 2012 che ti porti tanto vigore e serenità.

Un abbraccio.
Annarita

serenella ha detto...

Buon anno, caro Aldo! A presto con un bel post!

Carlo ha detto...

Eccomi ancora da te, al finire di questo penoso anno, per augurartene un altro che sia sereno, insieme ai tuoi cari. Ne abbiamo tutti bisogno, credo. Ciao Aldo, Auguri.

Rosaria ha detto...

Caro alduccio, Buon 2012 a via della Polveriera che sempre aspetto che l'amato pasquale faccia parlare flo.
A te gli auguri li farò a viva voce.
Un abbraccio sincero.

chicchina ha detto...

Aldo,sono qui anche oggi,per lasciarti gli auguri.Verrà un altro anno,porterà giorni belli,speriamo tantissimi,meno belli,ci sono anche quelli per tutti.Ma abbiamo creato una piccola comunità con i nostri blog e commenti e credo faccia piacere sapere che ci siamo,tutti per uno ed uno per tutti,per scambiarci un sorriso ed un saluto.
Per te e le persone a te vicine auguro un Nuovo Anno ricco di cose buone.Ti abbraccio

Rouge ha detto...

Ciao Aldo, buon anno nuovo.

Rouge ha detto...

Ciao Aldo, buon anno nuovo.

DIANA. BRUNA ha detto...

Carissimo Aldo,
anche se tu ti sei ritirato a "vita privata" io voglio augurarti semplicemente
BUON ANNOOOOOO
così, senza tante parole, ma che vogliono dirti che ti voglio bene.
Un abbraccio stretto
Bruna

Sarah ha detto...

Buon 2012 Aldo, un caro saluto.

Anna2 ha detto...

Carissimo Aldo....
Mi hai messo tristezza nel leggerTi.
Peccato che non mi farò più risate per i racconti in dialetto.
Ma ci spero ancora...
Posso capirTi,ma la decisione che Hai preso è straordinaria...
degna di una persona intelligente e acuta come Te.
Però...Hai ancora tanto da regalarci...
Facci un pensierino,e ripensaci...
Con un abbraccio stretto stretto ed una carezza,auguro a Te e tutta la Tua famiglia Buone Feste ed un BELLISSIMO Anno 2012.
Ciao ciao!!!

Nou ha detto...

Buon Anno caro Aldo!

Un abbraccio
Nou

giorgio giorgi ha detto...

La tua umanità, la tua arguzia, la tua bontà, la tua autoironia, ecc. ecc. sono doni che hai regalato e che hanno toccato il cuore.
Se e quando avrai voglia di fare qualche altro regalo, anche saltuariamente, saranno accolti con ancora più gioia.

riri ha detto...

Ciao Aldo, buon inizio di questa prima settimana dell'anno nuovo, con affetto.

Sandra M. ha detto...

Ciao Aldo, grazie per il passaggio da me e per gli auguri che ricambio di cuore.
Buon anno.
Macca

Pupottina ha detto...

ciao Aldo
speravo che il nuovo anno ti avrebbe ridato l'energia per scrivere qualcosa di nuovo nel tuo splendido stile ,-)

Rosaria ha detto...

oblemi con il computer mi ha tenuto lontano dal blog.
Pare che ora funzioni bene ma non tanto però.
Bacione ciao!

desaparecida ha detto...

Beh...per esempio io torno in punta di piedi dopo 5 mesi...
chissà.
Mi piace pensare che in un modo o in un altro ci si rincontrerà.
Cmq sia un assoluto,importante piacere esserci. :)

la signora in rosso ha detto...

anch'io ho avuto bisogno di staccare...ma poi, alla fine è come lasciare degli amici veri... e ritorni.
Auguri per un bellissimo 2012.

Ambra ha detto...

Ciao Aldo. Sono ripassata per un saluto e un abbraccio.

Rosa Bruno ha detto...

Oh caspita, non passavo da un po' da queste parti e leggo solo ora.
Ti confesso che venendo qua non mi aspettavo 'sta doccia fredda, non so che dire...
Ovviamente, non posso che rispettare la tua decisione anche se mi piacerebbe davvero trovare qui altri tuoi scritti prossimamente.
Intanto ti lascio un abbraccio forte.
Buon tutto Aldo!
Namastè

Rosaria ha detto...

sarò breve anche io..
Alduccio torna!

Carlo ha detto...

... sarò breve (rido!!!!)... ti lascio un grande saluto!! Ciao Aldo!!

Sandra M. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sandra M. ha detto...

Buonissima Epifania , Aldo. Dai, narrami qualcosina....

Rosaria ha detto...

Buonasera! Oggi mi è toccato fare la befana e arrivo adesso ho messo da parte la scopa e adesso faccio la blogger:)
Un bacione Alduccio e notte serena.

Luigina ha detto...

100a!!!!! Ce l'ho fatta. Certo che questo elevato numero di commenti dimostra quanto sei importante per tante persone. Mi dispiace che tu non ci allieterai più con i tuoi divertenti racconti di vita vissuta o ..verosimile, ma sono contenta che non ci farai mancare la tua presenza nei nostri blog e ...altrove. Ti abbraccio forte prima che qualcuno mi porti via la 100a poltrona ;)

Pupottina ha detto...

ciao Aldo
sono il commento 101... un po' come la carica dei 101 ... ti abbraccio e spero che ti rifarai travolgere dalla bloggermania ^______^

Annarita ha detto...

Sarò breve anch'io come Rosaria:"Caro Aldone, 'sto blog aspetta te!"

Abbraccione.
Annarita

Nou ha detto...

Ciao Aldo, commento qui perché nell'ultimo post non ho trovato la sezione. Bentornato con un ricordo che ci riporta nella storia di Roma e in quella tua personale. Meno male che hai potuto risolvere con un piccolo intervento. Non te l'ho mai detto, ma anch'io ho un problemino d'udito all'orecchio sinistro a causa di una scarica elettrica in cuffia quando facevo la telefonista...forse non ti ho mai detto del mio lavoro di telefonista..cosa non si veniva a sapere con quel mezzo: s'imparava a conoscere il genere umano nelle sue sfaccettature più nascoste.
Continua a raccontare le cose che sai tu perché sono tutte belle e interessanti: non stancarti!

Ciao Nou

annalizard ha detto...

Buongiorno Aldo, sono molto contenta che continui a raccontarci le tue storie. Diciamo che con i ns blog ci teniamo lontani "dal logorio della vita moderna" come diceva quella pubblicita' degli anni '70 e ci confortiamo, divertiamo e arricchiamo a vicenda!
A presto!
Annalisa

Anna2 ha detto...

Ciao carissimo!!!
Mi si è allargato il cuore vedendoTi con un'altro post...anche se ogni tanto metti un pò di musica,oppure qualche Tua apparizione con un video...
E'sempre bello vederTi.
Con quella barba e capelli bianchi...segno di esperienza e maturità che Ti distinguono.
Sono felicissima!!!
Ti abbraccio forte forte ed una carezza.
A presto...