giovedì 20 maggio 2010

MIA MOGLIE HA UN PICCOLO DIFETTO

=Allora Carle' che te ne sembra?
=Ti dirò Giuse' sono stato veramente bene
=Seriamente?
=Ci mancherebbe altro. Ho passato una serata stupenda
=Hai visto? E tu che non volevi venire
=Giuse' ma io lo dicevo per non darvi troppo disturbo sia a te che a tua moglie
=Ma quale disturbo. Con la tua presenza ci hai onorato
=Adesso non esagerare.
=Sei stato male qui da noi? Le cena non ti è piaciuta?
=Vuoi scherzare, è stata una cena meravigliosa
=Caro mio, mia moglie è bravissima. In cucina poi non ha avversari
=Effettivamente ho mangiato benissimo
=Ci facciamo l'ammazzacaffé?
=No, ma che scherzi? È quasi mezzanotte e io me ne devo andare a casa
=Altri due minuti...Che ne dici di Caterina?
=Sei stato veramente fortunato a sposarti con una donna così: giovane, bella, brava, affettuosa
=Ci sono arrivato tardi al matrimonio ma adesso sono veramente felice
=In effetti fino a poco tempo fa tu eri ancora scapolo poi improvvisamente
=Una specie di colpo di fulmine
=Hai fatto tutto quasi di nascosto, nessuno ha saputo niente di quello che stavi per fare
=Abbiamo voluto fare una cosa discreta, senza dirlo ad estranei, soltanto ai parenti stretti
=Non ti biasimo per questo anzi sono d'accordo con la decisione che avete preso...Ma dimmi Giuse' come mai tua moglie va a dormire così presto? Sono già due ore che è andata a dormire...
=Caterina è fatta così, ogni sera verso le nove, le nove e mezza al massimo le viene un sonno tremendo ed è costretta ad andare subito a letto anche se abbiamo ospiti com'è accaduto questa volta con te
=Però che strano...E non avete provato a chiedere a qualche medico?...
=Certo che l'abbiamo fatto, ma non c'è nulla da fare. Inoltre...
=Inoltre ?
=Mia moglie ha un piccolo difetto: è sonnambula
=Per la miseria...
=Sì, ma non è pericolosa
=Lo capisco ma può essere pericoloso per lei
=No, no, io poi sto molto attento...Zitto, zitto...Caterina sta venendo qui...Tu stai calmo, non devi avere paura, stai fermo immobile dove sei...e parla piano...non bisogna svegliarla...
=Giuse' ma con un pigiamino così ridotto non prende freddo?
=Ssss...c'è abituata...
=Giuse' si è avvicinata a me e mi sta frugando in tasca...
=Carle', sssss...fermo...non aver paura...
=Giuse' mi ha preso il portafoglio e se n'è andata...
=Carle' non preoccuparti, domattina alle otto te lo ridò..
=Giuse' è ritornata e mi ha preso l'orologio Rolex...
=Carle' tranquillo, domattina alle otto te lo ridò...
=Giuse' mi ha preso pure l'accendino d'oro...
=Carle' anche quello domattina alle otto te lo rido'...
=Giuse' ...ma che sta facendo?... Mi ha preso per il braccio e mi porta con sé...
=Carle' ... adesso dove vai?...che fai?...eh?
=Giuse' calmo...non t'agitare...domattina alle otto te la rido'.

28 commenti:

Pupottina ha detto...

eheheheheh
che simpatico difetto ha la moglie di Giuseppe!!! ovviamente Carlè ne approfitta ;-) essendo la signora giovane, bella e affettuosa...
^_____________^

paoladany ha detto...

troppo carino!!

Susanna ha detto...

Mi sa di fregatura...

sara ha detto...

Aldoooo...sei troppo simpatico!
i tuoi post sono sempre inpregnati di una sottile ironia che altro non è che sinonimo di intelligenza.
ciao!

riri ha detto...

Ahahaha, come sempre una fresca risata e ci vuole a prima mattina (bè è un pò tardi per me, rispetto al solito),ma è un difetto proprio piccolo piccolo quella della moglie:-) Caro Aldo, ti mando un abbraccio da una Torino stupendamente soleggiata e faccio i debiti scongiuri, non si sa mai:-)

Roberta ha detto...

Grande Aldo, mi aspettavo un finale con colpo di scena ma non questo;))
Un caro saluto, Roberta.

Janas ha detto...

Giusè, senti a me, svegliala tua moglie...

Luigina ha detto...

Aldo mi sa che però Giusè ci rimette:il portafoglio, magari pieno di soldi, il rolex e l'accendino d'oro in cambio di una notte d'amore e una cenetta mi pare troppo. Comunque complimenti per il brio nel raccontare e la capacità di trovare la comicità anche in situazioni imbarazzanti per regalarci un sorriso

Ernest ha detto...

bellissima aldo!
verrebbe da dire dove si trova la simpatica famigliola non si sa mai, scherzi a parte... la signora comunque sceglie bene rolex portafoglio.
un saluto

Anna2 ha detto...

Carissimo Aldo,
buon ritorno!!!Và meglio???
Da quello che scriVi,molto bene!!!
Troppo forte questa commediola...
Per andare a letto con la moglie dell'amico,non ha contestato Ehhh!!
Mica scemo però...
Aldo caro,Ti abbraccio forte forte,
ed una carezza da Anna2.

magicpolaroid ha detto...

si aldo, proprio quello che hai scritto, recentemente sono stato male, ancora oggi non va molto bene,ma almeno sono in piedi ed in questa situazione la passione e l'amore passano in secondo piano, oggi le ho sentite di nuovo... così hai un idea più chaira e precisa!! grazie, un abbraccio, Luis

upupa ha detto...

troppo bella!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio

jasna ha detto...

ma sei una sagoma e ti meriti il premio allo viluppo alla mente che ti spedirò via mail con la motivazione.

il monticiano ha detto...

@Pupottina: Sai com'è, visto che c'era non s'è lasciata sfuggire
l'occasione.

@paoladany: Ti ringrazio. Ci sono anche sorprese nella vita comune.

@Ibadeth: Quasi quasi la penso anch'io come te.

@sara: Grazie, sei molto gentile e generosa.

@riri: Grazie anche dell'abbraccio
che ricambio volentieri.
Hai messo la sveglia?

@gturs: Quello era il solo finale possibile.
Un caro saluto anche a te.

@Janas: Ma lui non l'ha fatto perché i medici dicono che è pericoloso svegliarli.

@Luigina: In effetti la faccenda è stata troppo dispendiosa.
Grazie per tutto il resto.

@Ernest: Mi fa piacere sapere che ti abbia divertito.
Un caro saluto.

@Anna2: Diciamo che per il momento me la cavo.
Grazie di tutto e un abbraccio affettuoso.

@magicpolaroid: Spero che adesso vada meglio, ti faccio i miei auguri e ricambio volentieri il tuo abbraccio.

@upupa: Grazie cara, un abbraccio anche a te.

@Jasna: Grazie. Di solito la sagoma viene impallinata e usata come tiro a segno.

Nou ha detto...

Buona notte,Aldo!
Sempre divertente ed ironico, é un piacere farti visita.
Un abbraccio, Nou.

Rosaria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosaria ha detto...

Caro Aldo, buona giornata, ho letto ieri il tuo post, ma visto che ero impegnata a fare la cicerone ho rimandato a oggi il mio commento.

Mi sono divertita a leggerti e secondo me fare la sonnambula Caterina ci guadagna in tutto...
Anche perchè sa molto bene anche dormendo cosa vuole.

Mi sa che somiglia alla sonnambula della canzone di Aurelio Fierro.

"e a sunnambula che è na bambola fa a sunnambula braccia a me"

La conosci questa canzone?

Un abbraccione e buona giornata.
Ciao fratellone.

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Mi hai fatto tornare il sorriso in questa brutta giornata, almeno per me. Grazie mille Aldo!

Gianna ha detto...

Bellissima, Aldo!

Unknown ha detto...

hi hi hi!!! che riddè!!! l'ho letta con il mio papà, e ha detto che sei proprio forte, Aldarè!!! un abraccio

DIANA. BRUNA ha detto...

Oddio che ridere!!!!!
Monticià, con i tuoi racconti mi dai così tanta allegria che se abitassi vicino a te, sarei sempre in casa tua a sentirti raccontare qualcosa di nuovo....
Sta tranquillo...non sono sonnambula...ahahahahah
Ciao
un abbraccio...tra noi di una "certa età" ci sta..
Bruna

Nicole ha detto...

Sei magico...magico! Non dico altro...

desaparecida ha detto...

La ragazza di un mio amico aveva questo difetto da sveglia...pensa un po'! ;)

Annarita ha detto...

Aldo, sei un numero! Mi sa tanto che la bella sonnambula prende, come suol dirsi, "Filippo e panaro".
Conosci il signifcato della locuzione virgolettata?

Ah, quanto mi fai divertire!

Bacione e buona fine di settimana.
annarita

il monticiano ha detto...

@Nounours: Ti ringrazio per la visita ma il piacere è tutto mio.
Buonanotte Nou e un abbraccio.

@rosy: Altroché se quella canzone la conosco, me l'hai fatta rammentare con il tuo commento ed era spassosa.
Ciao sorellina, anche a te un abbraccio. Buonanotte.

@Ellys...o meglio Martina: Mi dispiace per la brutta giornata ed ho capito, leggendo il tuo post, perché è così. Passerà presto. Sono contento che col sorriso ti senti più sollevata.

@stella: Grazie, i post allegri che pubblichi tu fanno molto divertire.

@AlessandraLace: Ringrazia il tuo papà e digli che se non avessi un filo di follia non saprei come fare. Un abbracione.

@DIANA B: Meglio sveglia.
Fra noi di una certa età dico che l'abbraccio ci sta benissimo.

@Nicole: Brava, meglio così, già è tanto anche per il post precedente.
Ciao, un abbraccio.

@desaparecida: Fortunato il lui, evidentemente ne valeva la pena.

@Annarita. Credo di aver capito il significato della locuzione.
Sono contento di averti divertito.
Un abbraccione e auguri.

riri ha detto...

Un caro saluto da tutti noi e buon sabato:-)

Anonimo ha detto...

ahahahah bella Aldo!:D

Buona giornata, un abbraccio.

il monticiano ha detto...

@riri: Ricambio con affetto e buona domenica.

@Guernica: Mi ha fatto piaciere che ti sia divertita.
Un abbraccio e buonanotte.