Oggi sabato 5 maggio 2012 è una giornata speciale e per questo alle 6.30 a.m. sono già in piedi.
Speciale perché alle 12.00 c'è l'incontro tra blogger di cui al mio post del 2 aprile "TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA".
Alle 11.30 mi reco al luogo dell'appuntamento – Parco di Piazza Vittorio Emanuele II – ed iniziano ad arrivare man mano tutti i blogger che, a suo tempo, hanno confermato la loro partecipazione a questo "evento". Quì di seguito l'elenco della loro "apparizione" secondo l'ora di arrivo:
= Aldo il monticiano – io – blog: viadellapolveriera.blogspot.com e il figlio Massimo;
= Cristina, Cri, blog: solocri.blogspot.com, follower dal 17/11/2011 e Alfredo;
= SandraM, blog: sandramaccaferri.blogspot.it, follower dal 13/5/2010 e Franco;
= Zefirina-Patrizia, blog: zefirina.blogspot.it, follower dal 30/1/2009 e il suo cagnolino Laki;
= Carlo, blog: carlo58.myblog.it, zoneindefinite.myblog.it, follower: dal 14-23/6/2010;
= AlessandraLace, blog: ilmiracolodeifili.blogspot.it, follower dal 25/9/2009 e Mario;
= Ambra, blog: senecamilano.blogspot.it, follower dal 22/6/2010 e sua sorella Isa;
= Vania, blog: iaiaodg.blogspot.it, follower dall'11/4/2012 e la sua amica Eva.
L'arrivo ha subito qualche variazione nel senso che non vedendo arrivare Ambra e la sorella, sono state rintracciate in seguito da Sandra ad uno dei cancelli del Parco. AlessandraLace e Marco, i quali fino alla sera prima avevano detto che non sarebbero venuti. invece ci hanno fatto una gradita sorpresa ed infine Vania e la sua amica si sono presentate direttamente nei pressi del ristorante dopo che avevamo pensato che non sarebbero venute, mentre Zefirina-Patrizia per un impegno con il suo nipotino che festeggiava il suo compleanno, ha dovuto rinunciare a venire al ristorante.
Tutto secondo il programma? Diciamo di sì, anche se l'amministrazione comunale di Roma ha deliberato la vendita ad un privato dell'azienda fornitrice dell'acqua potabile e quindi alle 15.00 corteo di protesta e manifestazione proprio da Piazza Vittorio. Dal mattino una festa "per una città a misura di bambini" organizzata dalla scuola materna, asilo-nido, elementare multietnica, statale, che si trova accanto casa mia e allora, per questi motivi, traffico bloccato tutt'intorno la zona del nostro incontro. Conseguenza: posto per parcheggiare niente. E poi, ciliegina sulla torta, da oggi aumento del costo del biglietto del trasporto urbano da 1 a 1 euro e 50.
Il "pranzo" iniziato alle 13.00 è terminato alle 16.00 tra battute, risate e sfottò. Sembravamo quasi dei ragazzi in vacanza-premio. Ci siamo accorti però che eravamo in tredici a tavola – ohibò – ma Franco ci ha tranquillizzato dicendo che lui dev'essere conteggiato per due e quindi...
Inoltre, tanto per gradire, ci ha servito a tavola una cameriera (???), stangona, sventola, valchiria – a scelta – direi notevole sia per l'altezza che per il resto, nonchè per il vestito rosso fuoco, piuttosto corto, che la fasciava in modo direi...vabbè a noi non è dispiaciuta affatto. Capelli nerissimi, volto ovale, occhi a mandorla, forse "cinesona", non siamo riusciti però ad averne la certezza dato che parlava molto bene l'italiano. Durante il pranzo ho trasmesso a tutti un saluto per conto degli altri blogger assenti che avevano invitato a farlo nei loro commenti ai post.
Dopo il dolce, il caffé - Ambra voleva un hag ma stava per rinunciarci dato che è arrivato in ritardo rispetto agli altri – e poi una breve ma vivace discussione politica, con la partecipazione del proprietario, tra chi la pensa come grillo, chi è contrario e chi si è astenuto.
Tutto finito bene tra abbracci, baci e promesse di "arrivederci".
Dimenticavo: ci siamo abbracciati anche con la "cinesona".
Ps: tornando a casa mio figlio mi ha detto che è stato contentissimo di aver preso parte a questo incontro dove ha conosciuto "persone splendide".
Stessa opinione mia e degli altri anche se, almeno per alcuni, ci si è visti di persona per la prima volta.
37 commenti:
Bellissimo, io ci sarò alla prossima di maggio
Siamo stati benissimo. Io, perlomeno. Gli altri, a sentirmi, non so :D
(Rifacciamone presto un altro!!!)
Grazie Aldone, grazie a tuofiglioe a tutti qunti:una giornata allegra, divertente....sicuramente da ripetere. Ora siamoqui in camper,ancra boccheggianti per tutte le squisitezze gustate a ricordare tutte le battute e ridere tra noi, Franco ed io, con una tazza di tisana (tipo Idraulicoliquido)davanti...ah...ah.ahhh
Chiedo scusa per gloi errori di battitura ma navigo con il mio nuovo mini-tablet ...non ci hoancora preso la mano...per commentar come si deve e per passare a salutare tutti devo aspettare di rrientare a Modena, ta un paio di giorni. Un abbraccio gartandissimo a te e tutti gli altri.
Secondo me, the woman in red è dell'est. L'ho sentita parlare, con il cuoco, e quella mi sembrava l'origine. Comunque concordo: notevole, sotto quel fazzoletto rosso che indossava!!
Ciao Aldo! Concordo anche sulle splendide ore trascorse insieme. Grazie a te per averci fornito questa bella opportunità ed esperienza che, come espresso dagli altri, è da ripetere.
Per ora, notte buona a te e domani passo a copiarmi gli indirizzi. A proposito: spero di vedere anche le foto del nostro magnifico incontro. Ciao.
Hai raccontato questo bell'incontro
con la tua consueta maestria e con un pizzico di ironia.
Un saluto un po' invidioso ai partecipanti.
Insomma è stato bellissimo!!!! Sono contenta per voi tutti... Spero che in un prossimo incontro avrò anch'io il piacere di conoscerti. Un caro saluto e buona domenica
Ciao caro Aldo! Concordo! Bellissima giornata, gioiosa e piacevole! La ripeteremo? Spero di si. Siete tutti veramente simpatici e carini e la mia amica Eva (che è pienamente d'accordo con me), sta chiedendo di salutare anche da parte sua. Grazie per aver organizzato questa giornata, (tra l'altro abbiamo mangiato benissimo ma tanto tanto tanto.... e stasera solo thè verde....). Che piacere ridere e scherzare con tutti voi... Eva continua a ripetermi "scrivi per favore ad Aldo che è una persona squisita! E che ha avuto piacere di conoscere tutto il resto della bella compagnia". Un grande abbraccio.
Ciao Aldo, aspettavo questo post per sapere come era andato il blog-raduno. Ma come poteva andare male con gente simpatica e a Roma?
Spero di poter partecipare al prossimo.
Un saluto a te e a tutti i partecipanti
Se ce ne fosse stato bisogno, Carlo ha confermato ciò che io ho sempre pensato di Aldo.
Una persona speciale, simpatica, comunicativa e ricca di umanità.
Sono contenta di conoscerlo, anche se, per ora, solo attraverso il blog e il telefono.
Un saluto a tutti i partecipanti, dai quali attendo racconti e fotografie.
Cristiana
grazie a tutti per le splendide ore trascorse assieme, e mamma mia quanto cibo!!! sono davvero contenta di avere conosciuto delle persone "splendide" come ha detto Massimo. Abbiamo riso e scherzato. Si è parlato di tanto e la parentesi politica mi ha colpita: Cri sarà una candidata alle prossime elezioni? grazie ancora a tutti, un incontro sicuramente da ripetere. un abbraccio
Vogliamo le foto ;-))
Per ora questo, ripasso dopo, buona domenica Aldo ;-))
Ho letto e immaginato tutto.
Contenta per voi che tutto è riuscito bene.
Aspettiamo le foto e mi auguro che alla prossima ci sia anche io.
Un abbraccio a tutti i partecipanti e uno speciale a te Alduccio e al tuo massimo.
Ciao e buona domenica.
che peccato non esserci stato e non per la cinesona!
Bello questo incontro! peccato non esserci stata! Magari alla prossima!
Buona notte Aldo!
Ho letto parola per parola,Aldo,e anche i commenti.Ero sicura sell'ottima riuscita del raduno :la tua simpatia e disponibilità son fuori discussione,ed anche i commensali persone squisite,per come le conosciamo dai blog.
Ora le foto,Aldo....
ciao
Che invidite sanaaaaaaaaaaaaaaa! Sono però contenta per voi. Creo sarà stato davvero emozionante.
Spero di poterci essere una prossima volta.
Ma una volta le cinesi non erano nane? Ora pure loro so' più alte di me? :( Mica è giusto hahahah!
Dettocciò, che bella giornata avete trascorso, bravissimi!
Mi unisco al coro dei "v'invidio"!
Baci, Aldissimo.
Sono contentissima per te Alduccio, un incontro con persone splendide, che si sono conosciute attraverso i post e con cui si è stabilito un bel contatto. Un abbraccio a te esteso agli amici:-)
Mi unisco a coloro che "reclamano" le foto!!! Così, si capirà anche "chi", effettivamente", si è abbracciato con la "cinesona"!!!!
Ciao Aldo, buon inizio di settimana!!!
Eccomiiii...santa paletta quanti errori ho cliccato nel commento precedente: colpa del mini-piccì. Ora sono a casa, sto ancora cercando di smaltire l'abbuffata ma è rimasto soprattutto il piacevolissimo ricordo di tutti quanti e il risuonare delle voci e delle risate. Aldo grazie davvero per tutto questo...arrossisci pure come un cocomero di agosto ...ma SEI UNA PERSONA DAVVERO SPECIALE!
Organizzo le foto e te le mando....compresa la SPLENDIDA cinese" ...che poi secondo me ha ragione Carlo: è dell'Est!Poi devo passare a salutare e leggere le splendide persone conosciute lì con te.
E pian piano devo riprendere a girellare per blog...aiuuuutoooooo...sono in arretrato paurosoooo
:0))))
Figurati se mancava il commento estetico ;) Beh, credo vi siate divertiti molto e a me spiace non esserci stata ma sai che era forza maggiore, sto lottando per riavere i miei weekend liberi e non è semplice. Li riavrò presto e nel frattempo un forte abbraccio :)
che splendida iniziativa...
un saluto dall'isola ;D
a leggere questi bei resoconti, dispiace sempre di non esserci stati...
Alduccio, ma cosa ci combini?
State meravigliosamente bene tutti!
Alla prossima!
Ciao abbraccione
aldo bellissimo incontro anche se non sono potuta rimabnere per il pranzo ma spero che bisseremo, sono contenta di aver conosciuto anche gli altri blogger che inizierò a seguire
sei un mito
Che bello vedervi tutti insieme, avrei tanto voluto esserci :D
Ciao Aldone. Sono rientrata ieri sera tardissimo. Grazie moltissimo per questo incontro che - si è visto benissimo- ha entusiasmato tutti quanti. Siamo stati davvero molto bene insieme ed è stato bello conoscerci.
A proposito, dovresti dire al tuo simpaticissimo figlio di mandarmi la fatidica foto della tazzina, lui sa cos'è (fra l'altro il caffé alla fine era un caffé ... normale).
Un abbraccio.
Complimenti perla bella compagnia e la riuscitissima convention di blogger strasimpatici come te che non ti smentisci mai quanto a "fiuto" tipo calamita per le "sventolone"
Ve la siete proprio spassata e sono quasi sicuri che la ragazza in rosso farà capolino da uno dei tuoi racconti.
Deve essere stato un incontro bellissimo... per il prossimo mi prenoto da ora.
Ho visto le foto da Sandra... ma le tue???
Le aspetto.
Un abbraccio
L'amore a prima vista.
Bella esperienza per un distinto giovanotto.
Katia
Se lo rifate d'estate, verrò anch'io...
Ciao Aldoooo, passo per un saluto e un abbraccio.
Sapevo che sarebbe andata strabene! :)
Leggo adesso, una meraviglia insomma!!! che invidia...
Resoconto ineccepibile per un incontro di simpatici blogger, di cui tu sei un vero e perfetto capo-cordata!
Posta un commento