giovedì 30 aprile 2009

LA CONFESSIONE

=Lei ha dichiarato esplicitamente, dinanzi a questa Corte, che vuole difendersi da solo…
=Sì, Vostro Onore
=E’ informato che se non può permettersi un prprio avvocato le possiamo affidare un difensore d’ufficio?
=Non è necessario, perché ho deciso di confessare di aver commesso il reato di cui sono accusato.
=Si tratta di tentato omicidio, se ne rende conto?
=Sì,Vostro Onore
=Il Pubblico Ministero ha nulla da obiettare?
=No, Vostro Onore
=Allora procediamo…A lei la parola,ci dica innanzi tutto quando ha visto per la prima volta il…
=Scusi se la interrompo Vostro Onore…E’ successo circa tre anni fa, ma oggi voglio confessare di avere pensato di fare, quello che poi ho tentato di fare, sin dai primi giorni, e lo confesso senza alcun timore, poiché so con certezza che non ci saranno amare conseguenze per nessuno, anzi, al contrario, ci sarà senz’altro qualcuno che mi approverà e mi darà piena assoluzione.
=Ci spieghi il perché e cerchi di non divagare
=Va bene, Vostro Onore
=Signor Pubblico Ministero, proceda pure con le sue domande…
=Grazie Vostro Onore…allora egregio signore , cerchi di raccontarci tutto dall’inizio, senza omettere nulla
=Ecco…Era già da parecchio tempo che uno dei miei fratelli ed altri parenti ed amici mi tormentavano per farmi entrare in casa il “Pasquale di nome, Casinaro di fatto”, ma io avevo sempre affermato che non c’era posto per lui. Un certo giorno, però, precisamente il 21 maggio 2006, suonano alla porta…apro e appare “Pasquale” il quale, in braccio a mio nipote ed alla di lui futura sposa, complice per aver pensato alla casella di posta l’e-mail, alla password e ad altre diavolerie, fa il suo ingresso trionfante in casa mia. Ora…è vero che lui e i suoi annessi e connessi mi sono piovuti gratis in casa grazie ad un altro mio fratello, ma questo non deve assolvere nessuno dall’avermi quasi costretto a convivere con un simile soggetto…e che cavolo!…
=Per ora moderi i termini e porti rispetto alla corte…In seguito si faranno accertamenti per vedere se lei potrà avvalersi delle attenuanti generiche…
=Faccio appello alla sua bontà, Vostro Onore
=No, io non uso né bontà né cattiveria, io uso la legge!…Avanti, proceda!
=Pasquale ed io abbiamo iniziato con lo studiarci vicendevolmente…
=Si spieghi meglio…
=Proprio così…I primi tempi io facevo una mossa e lui rispondeva docilmente, forse perché capiva che ero alle prime armi, poi invece, col trascorrere dei giorni, le cose sono andate complicandosi sempre di più. E nonostante il continuo incitamento di parenti ed amici, fra noi due s’era creato un clima di continua ostilità…
=Può fare qualche esempio?
=Altroché…ne ho a vagoni d’esempi…
=Perché non ne cita qualcuno?
=Prima di tutto il linguaggio brusco e il tono che usa, e questo sin dal primo giorno che è entrato in casa mia…Perbacco, un po’ di rispetto… non sono più un giovincello…
=Ci vuol far credere che ha fatto quello che ha fatto soltanto per un pizzico, diciamo così…di maleducazione?
=Qui non si tratta di pizzichi e mozzichi…si tratta di ben altro…
=Vale a dire?
=Se commetto un errore…ma chi è che non li commette?…anche lei Vostro Onore può benissimo commetterne…
=Lasci perdere…per adesso pensi al suo di errore e, mi creda, ne ha commesso uno davvero grosso
=Scusi…dicevo così, per modo di dire…
=Mi ascolti bene…sono stufo del suo tergiversare…vada avanti altrimenti sospendo la seduta
====================================================================
Oddio!…Un rumore fortissimo…E’ lo sbattere di una porta che mi sveglia di soprassalto e che mi salva dall’incubo…Non c’è alcun dubbio: l’abbiocco post-pranzo, specialmente dopo una “trimalcionica caponata”, per tacere di tutte le altre leccornie, fa venire gli incubi. Naturalmente il personaggio principale che ho intravisto nell’incubo mentre dormivo è “Pasquale Casinaro”- alias PC – alias elaboratore elettronico (“così parlò lo Zingarelli”) - alias chissà che altro.
Sono un novellino nel campo dei PC e pertanto non riesco ancora ad apprezzarne tutti i vantaggi e le opportunità, lo ammetto, ma il fatto è che certe cose mi danno davvero fastidio.
Quando nell’usare Pasquale appaiono sul monitor alcune osservazioni, certi suggerimenti o addirittura dei rimproveri, allora m’incavolo un bel po’. Diventa lui il promotore di certe iniziative e in alcuni momenti si prende anche delle libertà…ma dove si va finire così? E poi…chi lo autorizza? A volte mi chiedo se per caso dentro il PC non ci abiti qualcuno, che ne so: un nanetto, un robottino, un alieno…forse ET si è trasferito in quest’aggeggio. Devo intimargli lo sfratto, assolutamente, prima che lui intimi a me di dover fare alcune cose.
Per esempio, la frase “Fare clic per iniziare” mi dà fastidio.
Il momento più felice per me è quando ci parlo…o meglio io parlo e lui sta zitto. Certo che se avesse anche la possibilità d’interloquire verbalmente con me allora sì che ci sarebbe da ridere. Approfitto del fatto che lui non parla e non sente e mi tolgo le mie soddisfazioni.
Quando, in pratica, si permette qualche rimbrotto, lo prendo a male parole: lo mando qui…lo mando là…gli dico di farsi i…cosi suoi…gli intimo di non rompermi le…ruote…ecc.ecc…tanto lui che può farmi?…tutt’al più quando io faccio clic sulla tastiera, se vuole, fa finta di non aver capito oppure mi fa apparire sul monitor cose che non mi sono mai sognato di voler vedere. Una di queste, che mi fa andare in bestia, è quella in cui dopo aver scritto qualcosa, “clicco” su “Controllo ortografia e grammatica”: lui mi fa apparire una finestra dove mette in risalto quello che secondo la sua opinione è sbagliato e quindi si permette di dirmi che la “forma utilizzata è arcaica”!…E allora? Non siamo tutti discendenti di Noè?. Oppure: la “forma utilizzata è dialettale”…embè e a lui che gliene importa? Il mio maggiore divertimento nell’usare lo strumento “Controllo…” arriva quando in un piccolo riquadro della stessa funzione lui, il Pasquale, pur facendo risaltare la parola che non gli garba, è costretto a dire “nessun suggerimento”.
Un’altra cosa che non riesco a spiegarmi è una piccola frase in calce ad una cartella che contiene tre miei “lavoretti”. La frase recita “Oggetti: 3 (più 3 nascosti)”… Ma che vuol dire? I tre lavoretti stanno nella cartella e gli altri 3 chi sono?…dove stanno nascosti?… e poi… chi gli ha detto di andare a nascondersi?.
Da qualche tempo poi, mi diletto a trascorrere alcuni minuti, non più di tanto, cliccando su “Programmi”-“Giochi” - “Solitario (versione classica)” e cerco di “farlo fesso” tentando di barare con le carte facendo l’indifferente, ma ”Pasquale”… vede e provvede e mi mette subito in riga. Nel vero senso della parola, perché malgrado io muova la “freccetta” nella direzione che più mi conviene lui se ne strafotte e sistema le carte al loro giusto posto.
Ultimamente, siamo proprio in guerra. Il punto è però che non combattiamo ad armi pari: lui è più giovane di me, è furbo, intelligente e scaltro, io invece un po’ tardo nei riflessi e quindi nei movimenti.
Ma deve cominciare a stare attento, perché le nuove generazioni, le ragazze ed i ragazzi, ma soprattutto le bambine e i bambini, sono talmente svegli che lo maneggiano come un flipper, ne fanno quello che vogliono. Loro sì sanno scoprire le sue enormi potenzialità, io ancora non ci riesco.
Malgrado tutto tuttavia, devo confessare che mi ci sono affezionato e adesso comincio a volergli bene anche se, e questa è la mia confessione finale, ho avuto varie volte la voglia di farlo fuori. Ma chissà, potrebbe anche succedere e allora, anziché un incubo, diventerà un bel sogno!

42 commenti:

Kaishe ha detto...

Ma povero Pasquale Casinista!!!
Anche io lo ci mando di sovente.
E lo minaccio pure: "Guarda che ti stacco la spina" è quella meno cruenta. "Guarda che ti butto dalla finestra" è un po' più dura...

Adesso lo guarderò con altri occhi.
Anche quando le mie frasi non gli garberanno!!!

Buongiorno, carissimo Aldare'!

Lara ha detto...

Caro Aldo, sei proprio speciale!!!
Pensare di barare con Pasquale, facendo un solitario :D
Incredibile ...

Lara

magicpolaroid ha detto...

hei Monti grazie per la tua visita e ccommento, le tue gentili parole mi spronano ad andare avanti su questa strada!

Punzy ha detto...

Pasquale casinista e' una piaga sociale!!

aleph ha detto...

E invece dovresti essertene innamorato: guarda quanta gente ti ha fatto conoscere e che mondo ti ha aperto...e poi, vuoi mettere la soddisfazione di far leggere i tuoi racconti in diretta mondiale????

Gianna ha detto...

Aldo va...che ne sei orgoglioso!

Pellescura ha detto...

pasquale casinaro, te possino...:-)

Anna ha detto...

Marò che ridere! Però dai, Pasquale sarà anche un tipino perfettino che sta un po' sulle scatole per quella sua aria di superiorità... ma sotto sotto gli sei affezionato su, su dillo! :))

p.s. Io a Pasquale gli voglio bene perchè mi ha fatto conoscere te! :)

Le Favà ha detto...

Pasquale è un grande XD

Angelo azzurro ha detto...

Aldo, sei straordnario!!! Tu e Pasquale fate proprio una bella coppia, dai!
E se Pasquale qualche volta alza la cresta per intimorirti, ricorda comunque che sei sempre tu ad avere il coltello dalla parte del manico e puoi metterlo a tacere! :)
Felice di sapere che lì c'è il sole...almeno sino ad ora...domani è un altro giorno e si vedrà!( sto imparando a parlare...ehm, scrivere, con frasi fatte, hai notato?)
Un affettuoso saluto!

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Io quello che non sopporto del PC è i continui suggerimenti non richiesti che mi da'. E che cavolo, sono adulto e vaccinato... :-d
E poi, tutto il tempo che si prende per essere pronto dopo l'accensione, e tutto il tempo che ci sta a spegnersi dopo che gliel'ho ordinato.
Insomma, come te, ho sempre l'impressione che si metta in competizione con me per chi debba comandare!
Certo che tu lo dici in un modo così simpatico...

il monticiano ha detto...

@Kaishe:Buongiorno a te, cara. Osservo con piacere che non il solo a litigare con Pasq.Casin.
Per ora tutto quello che dico a lui da un'orècchio gli entra e dall'altro gli esce. Cambierà? Lui no, io forse sì.

@Lara: Cara Lara io ci ho provato e ti confermo che ci riprovo sempre, ma lui è un furbacchione.

@magicpolaroid: Io, te l'ho già etto, non ne capisco granchè, ma solo a vederle quelle tue immagini
mi rifaccio gli occhi.

@Punzy:Aaaah! te ne sei accorta anche te allora. Io però mi sfogo e lo ricopro di "belle paroline dolci". Verrà la volta che mi ringrazierà.

@aleph: Vabbè ma se lui mi rende la vita più difficile che faccio?
Lo posso torturare???
Meno male che.....c'è!

@stella:Cara stella, tu hai sempre un pensiero buono per tutti. Certo che ne sono orgoglioso, anche se è vecchio stravecchio.

@Petro: ma perchè non si chiama così? Io mi credevo che PC era il suo vezzeggiativo.

@ANNA: e va beneee!...Sotto sotto gli voglio bene anch'io. E uno dei motivi per cui gliene voglio è proprio quello cui tu hai accennato. Ho avuto così la possibilità di conoscere, sia pure virtualmente, molti blogger amici ed alcuni addirittura di persona.

@Le Favà: Io spero che "XD" sia una cosa buona (tu lo sai che non ne capisco niente) perchè altrimenti Pasquale s'incavola e io lo devo calmare.

Anna ha detto...

ahahhahahahahaahah XD sarebbe una risata Monti ahahhahahahha!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO
Molto bello il post ..
Ora e tardissimo sono le 23.34
Ripasserò per leggerlo domani
Se vieni da me trovi il brano di "ADAGIO ! con il video ..
mi dirai se ti è piaciuto
UN BACIO LINA

BUONA NOTTE

upupa ha detto...

....moderi i termini....qualcuno lo dovrebbe dire al "sultano"!!!!!!!!non credi?
un abbraccio

il monticiano ha detto...

@Angelo azzurro: Lo so, ma il manico del mio coltello consiste soltanto nello spegnerlo. Io invece vorrei parlargli, convincerlo a darmi una mano, magari a suggerrmi lui intere frasi, tipo quelle fatte, da aggiungere o togliere.
Tanti saluti anche da me.

@Vincenzo Cucinotta: Mi fa piacere apprendere che non sono solo a combattere questa battaglia tra noi e i vari PC sparsi nel mondo.
Racoglierò le firme per una petizione.

@ANNA: ahahah, tu ridi, ma io che ne sapevo che era una risata e non
la formula segreta per neutralizzare Pasquale?

@solopoesie: passo subito da te per il brano con il video ADAGIO!
BUON GIORNO e ricambio affettuosamente.

NADIA ha detto...

HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sor Aldoooooooooooooooo
BUON 1 MAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Il pc è l'unica cosa a cui non ho messo il nome non ciò mai pensato......quando me fà girà lo spengo e lo lascio lì, cercando di non farmi vedere dai figli che altrimenti me piano per il c...

Che fai vai ar concertone SOR A' ?

Noi barciolata con amici, oggi MIRACOLO c'è ER SOLEEEEEEEEEEEEEEE

HASTA SIEMPRE!!!!
BESOS!!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO
Che bel post
complimenti
da te c'è sempre da stupirsi

grazie del buon giorno che sei venuto a portarmi..
E BUON PRIMO MAGGIO.
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO..LINA

Gabryella Costa Fdd ha detto...

hummmmmmmmmm e comè che m'e sembrato d'essere li ,si si nel tuo sogno,ero io il P.C. che ti bacchettava tramite "il logatore"ah,ah,ah, parli con il p.c. bene,bene,sei dei nostri,pero' la prossima volta lascia stare i piatti pensanti,vai di minsetrinaaaaaaaaa,hi.hi.hi.hi BUON PRIMO MAGGIO,besaous
mon cheriìììì,gabrybabelle

Gabryella Costa Fdd ha detto...

p.s. le risate fanno fatto...caracolla,che mal de panzaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Damiano Aliprandi ha detto...

Caro Aldo, io insisto che dovresti farti pubblicare sti racconti! Però dici di no...nel frattempo buon Primo Maggio!!

serenella ha detto...

Buondì ragazzi. Si dico a voi due, Aldo e Pasquale! Su...fate pace, tanto sempre insieme state.Anzi, no. Ora Aldo è impegnato in qualche corteo, mentre tu sei a casa.

Pino Amoruso ha detto...

Buon 1° maggio!!!

Anonimo ha detto...

Buon primo maggio!

il monticiano ha detto...

@NADIA: Arriverà il giorno che leggerai sul giornale: ultime notizie "IL MONTICIANO HA FATTO FUORI PASQUALE!"
Ar concerto der 1°maggio ce so'passato un par de ore fa, c'era 'na pipinara. Er più vecchio c'avrà avuto 18 anni. Me ne so' tornato a casa co la coda tra le gambe. Tanto io abbito a un par de 100 metri quindi me lo sentirò da casa fino a quanno finisce.

il monticiano ha detto...

@solo poesie: è stato veramente un piacere.Buon 1° maggio e anche da me un abbraccio.

@gabrybabelle 1^) e 2^): sì, sì, sfottimi pure ma una vorta o l'artra gliela dò una botta al "logatore" così la pianta.
Eppoi la sera a cena magno leggero: un piatto de pasta alla carbonara, un par de braciolette de maiale, facioli co' le cotiche, vino, un par de fete de tirame sù, zucchero e caffè, tiè!!
Evviva er colesterolo.
Qui a Roma si è soliti magnà la fava cor pecorino. Che ne dichi,vado?
Adesso ridi si c'ai coraggio.
Auguri anche a te e un abbraccio forte.

@l'incarcerato:tu insisti con il pubblicare e io insisto col dire no. Sei gentile ma già metterli sul blog mi sembra abbastanza.
Buon 1° maggio anche a te.

@serenella: Macchè, Pasquale da quell'orecchio non ci sente e io continuo a dirgliene "quattro" ad ogni piè sospinto. Non ci amiamo come dovremmo.Basta! Mi metto a sentire il concertone del 1°maggio.

@Pino Amoruso: grazie molto, buon 1° maggio amche a te.

@Giovanni Greco: contraccambio di cuore.

Anonimo ha detto...

Un bacio
Aldo!
Ornella

luly ha detto...

Mannaggia a questo Pasquale, mannaggia! Ne combina davvero di tutti i colori. Legge, corregge,scrive,controlla...tra un po' ci prepara pure il caffè. Magari!:)
Aldo, sei troppo forte....buon primo maggio anche a te.
Ma vieni a sentire Caparezza? Mia figlia Gaia non vede l'ora!:)
Un abbraccio.

Pierprandi ha detto...

Buon Aldo, ti auguro un buon primo maggio. A presto e Hasta siempre!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

haoooooo,le fave me piacciono un frego e il pecorino??va bene quello sardo? sai com'è piuuu saporito,per il resto(visto che t'ho risposto per e@mail anche nell'altro indirizzo) e visto che oggi c'è del forte sconquassamento sulle vie telematiche di blogspot(ma forse è solo che c'è troppa gente in linea e si forma il famoso"collo di bottiglia" mo' non mi stare a chedere che deè sto collo,hai presente quando in autostrada si sta tutti in coda per pagare il pedaggiop?mbè è la stessa cosa che avviene qui sulla rete se siamo in troppi a richiamarae la stessa pagina web(altra cosa è il fatto che nella tua blog roll non mi aggiorna i post) MA VISTO che al momento non ho nessuna sicurezza che la m@ail sia arrivata,sai che da buona haker sono entrata dal retro dei blog,cosi sono almeno riuscita a by-passare tanti problemi e sono qui a copia/incollare la stessa e@mail quale risposta alla tua domanda...leggi n'po'!!!
******************************
Mi pareva di avertelo gia' scritto,
il perchè è un mistero-Anche io oggi ho visto che nella tua blogroll che ero
indietro di almeno 4/5 post non so' che farci,ad esempio in questo momento il mio blog è inaccessibile,la posta e tutto il resto che ho qui nella piattaforma google non c'è problema,il blog no-Se non penso ad aker che mi rompono i coglioni
(ma in rete c'è di peggio contro il nano)l'unica cosa che posso pensare è al
Serwer dove il mio blog è allocato-Tu sei a Roma e hai un serwer di allocazzione nei dintorni della tua citta',io sono a milano quindi sicuramente zona san siro ma bisogna vedre che cazzo stanno combinano in qule serwer-Ricorda una cosa semplice semplice,quando ti connetti alla rete web esci grazie al tuo prowider(chi ti da la linea Internet-telecom o wind o tiscali o voodafone o come me Fastweb)dopodichè dici

(cliccando)nel tuo Browser (internet explorer o mozzilla o fedora,ma viste le scarsita che hai in merito penso che usi Internet Explorer visto che solitamente è il piu' preinstallato sui p.c.)dopodiche dalla home page del tuo Browser clicchi e navighi sui vari siti e/o blog ed entri per l'appunto neii vari serwer lungo l'italico paese,dove tutti noi simao allocati o se preferisci materialmente
pargheggiati(sempre che si possa parlare di materiale,visto che parliamo di web)
ma è solo per farti capire il giro che facciamo per arrivare la da dove noi materialmente
leggiamo le pagine web
POCO IMPORTA SIANO ESSI BLOG,giornali web,semplici pagine statiche
web,TUTTO in ogni caso avviene attraverso il
NOSTRO INGRESSO,nei serwer dove le pagine sono allocate o se preferisci "parcheggiate" se uno dei Serwer va in bamba(si sbomballa)magari pe un attacco aker,ecco
che tutti coloro che hanno li il loro spazio web,vengono automaticamente sbomballati,fino a quando tutto non si risistema,e
tu non vedrai
mai le pagine web che sono in quel dato serwer finchè tutto non torna a posto

I tuoi messaggi li leggo tutti,meglio qui sul blog blogspot o se èpreferisci qui sulla m@il gooogle
visto che sui Windows live(l'altro mio spazio blog con tantissime cose) grazie a dei programmatori che sono cambiati ultimamente sta diventando faticosissimo accedre ,poichè siamo stai spostai su vwecchissimi serwer che usano un linguaggio informatico arcaico,ovviamente la tecnologia avanza,qanche sulla scrittura delel pagine web e sti stronzi che ci hanno alloccato su sti vecchissimi serwer o se ne frgano o ancora non se ne sono resi conto-Persino leggere la posta è difficile o meglio si carica lentissimamente ogni cosa!!!!!!!!

Lo so che ogni volta che tu mi fai una domanda simile,ma poi per me......
il discorso si allarga spero sempre che tu capisca come si gestisce una rete web-Il fatto che noi si sia sulla
stessa piataforma blog(in questo caso Google perchè blogspot è di propieta' Google da due anni) dicevo,nonostante la stessa piattaforma,non usufruiamo dello stesso serwer in tutta italia-Se fossimo tutti in un unica web farm Serwer,penso che nel giro di poco andrebbe a fuoco.....E' chiaroooooooo u' concettu...di navigazione e di come avviene la magia di poter leggere delle pagine web??????hi.hi.hi.hi.hi.hi.hi.

il monticiano ha detto...

@Tua madre Ornella: anche da me e con tanto affetto.

@luly:E' meglio che lasciamo perdere. Tra me e Pasquale c'è una perfetta incompatibilità.
Scusa ma Caparezza stava a cantare qui a Roma al concertone di Piazza
San Giovanni.
Che stavate qui anche voi?
Io abito a qualche centinaio di metri. Il concerto lo sento a casa.
Circa tre ore fa mi ha telefonato mio figlio il quale insieme alla moglie e alle due figlie stavano lì anche loro proprio a sentire Caparezza e poi il Vasco. Vostra figlia Gaia è già una fan di Caparezza? Perbacco.
Se stavate a Roma potevate farcelo sapere.
Anche da parte mia un abbraccio a tutti voi.

@pierprandi: A presto.
el pueblo unido jamais serà vencido. Hasta siempre!!!

@gabrybabelle: La prossima volta, telefono prima al mio amico Bill Gates per farmi dare una mano così capisco meglio.

Kaishe ha detto...

Buongiorno Aldare'.
Sei stato al concerto ieri?
Io son stata in montagna con la mia mamma... e ho seriamente temuto di rimetterci le penne.
Ma oggi sono qui, qualsi in forma!
Managgia... sto diventando vecchierella!

Elsa ha detto...

Pasquale da morireeeeeeeeeeee!!!
Mi lasci senza parole, tu gli vuoi un bene dell'anima:))) ahahahahah
un abbraccio
Elsa

la signora in rosso ha detto...

non barare tu sei la mente e pasquale è solo la mano...fate una bella coppia, dai...
Anche se mi sono ripromessa di usarlo solo per poco, visto che lo uso al lavoro, ora mi sto allargando sempre di più cercando di imparare nuove cose...sembra un viaggio senza fine...buona serata

amatamari© ha detto...

Bello, bello, bello...perche' e' vero, e' successo a tutti di ritrovarsi con oggetti nascosti - ma dove, dove - correttori che ti bocciano automaticamente, schermate improvvise ed a volte anche minacciose...
Sì caro Aldo, è proprio così, un rapporto un pò contorto :-)
Ma credimi che tu sei molto ma molto più avanti di tantissimi miei colleghi e colleghe, docenti che dovrebbero almeno saper spedire una mail ed invece zero assoluto.
Aldo sei una forza della natura!!!
E grazie del racconto.
:-)

Nicole ha detto...

Ma è bellissimo! ancora ancora!!!!!

il monticiano ha detto...

@Kaishe: beh! almeno in montagna c'è l'aria buona e avrai respirato meglio.
Riguardo il concertone è tutta un'altra storia.Se stai diventando vecchierella io sono Matusalemme.

@Elsa: Altrochè, gli voglio un bene dell'anima. Non vedo l'ora la mattina, appena apro gli occhi vado da Pasquale e gli chiedo se vuole un caffè o il cappuccino, con o senza "cornetto". Un abbraccio anche a te.

@La Mente Persa: Ma il MAC che roba è? Mac Donald?

@la signora in rosso: Pasquale è un'artiglio non una mano, quando t'acchiappa so' guai seri. Infatti ogni giorno che passa vuoi sempre scoprire qualcosa di nuovo che lui però si tiene ben nascosta.
Buona serata anche a te.

@amatamari: Sarò anche una forza ma sapessi quant'è dura la lotta fra me e lui. Io ce la metto tutta per capirlo ma fa tanto il difficile.Si dà anche le arie.

@Nicole: Tra la Terza mano e Pasquale le sofferenze non si possono mai dimenticare.
Spero che lui si arrenda.

marina ha detto...

Io gli dico spesso: Mo m'hai rotto! Il nome non gliel'ho dato ma mi hai suggerito l'idea, ne studierò uno anche io
marina

progvolution ha detto...

il pc è un essere esoterico e stupido che attenta ai nervi, nonostante questo è un male inevitabile
Sussurri obliqui

Lara ha detto...

Sai Aldo, effettivamente, sono convinta che Progvolution abbia ragione!!!
E' un attentato ai nervi, eppure siamo tutti qui a leggere e a scrivere.

Poi ci sono "quelli dei Mac" (v. La mente persa) e allora dobbiamo abbassare le mani :D
Ciao Aldo, ciao a tutti,
Lara

il monticiano ha detto...

@marina:Brava, quando l'avrai "battezzato" fammelo sapere
così potranno interloquire tra di loro chiamandosi per nome.

@La Mente Persa: E io che credevo che fosse un robot irlandese.

@progvolution: Ecco perchè sto cercando l'antidoto migliore per quel male.

@Lara: Sapessi cara. Ormai le mani le ho anche alzate, in segno di resa di fronte all'indispensabile.

Unknown ha detto...

Come ti capisco Aldo ;) Passo più tempo con Pasquale che con chiunque altro.